Antherica Web Solutions - Home

introduzione
l'azienda
prodotti e soluzioni
i nostri clienti
novitą
la sede, contatti
Home » Press » Comunicati stampa
Il nuovo portale del Partito Democratico dell'Emilia-Romagna

10 marzo 08
Il nuovo portale del Partito Democratico dell'Emilia-Romagna intende essere uno strumento di comunicazione e dialogo tra i cittadini, i sostenitori del partito, gli operatori della stampa e le strutture regionali e territoriali del PD.

 
Queste le principali caratteristiche del nuovo strumento:

Coordinamento, integrazione e condivisione tra i territori
Il nuovo portale non si limita ad aggiornare e informare sulle iniziative promosse dal Partito Democratico dell'Emilia-Romagna, ma offre una visione di insieme della vita del partito negli 11 Coordinamenti territoriali della regione. Non solo infatti tutti i siti dei Coordinamenti sono direttamente accessibili dalla home page, ma grazie a una forte integrazione tecnologica e redazionale, il portale si caratterizza di fatto come una finestra informativa sulle realtà territoriali, dando spazio ad articoli, interventi e appuntamenti segnalati in autonomia dalle redazioni locali. Questa forte condivisione e integrazione si rifletterà prossimamente anche nell'offerta di un servizio di rassegna stampa, in via di preparazione, che permetterà quotidianamente di consultare on line tutte le notizie apparse sui quotidiani e sui principali siti di informazione, relative alla vita e alle attività del Partito Democratico in Emilia-Romagna. Gli articoli potranno essere selezionati per data, fonte informativa per territorio, permettendo così di avere una rassegna stampa mirata a disposizione dei singoli Coordinamenti.

Interattività
Il portale si caratterizza come uno strumento di comunicazione bidirezionale, offrendo diverse possibilità di partecipazione attiva. Gli articoli e segnalazioni pubblicati on line possono essere commentati dai lettori, servendosi del web, oppure utilizzando un sistema di messaggistica SMS. Soluzione, quest'ultima, particolarmente indicata in occasione di eventi e iniziative pubbliche, quali ad esempio manifestazioni, feste o momenti ufficiali della vita del partito, che potrebbero così divenire oggetto di un vero e proprio racconto collettivo, in presa diretta. Tutti materiali pubblicati sul portale possono essere inoltre segnalati e condivisi dai navigatori via e-mail, o servendosi dei più comuni e utilizzati aggregatori di news. Il sito permetterà di evidenziare gli argomenti e le notizie più letti, segnalati e condivisi. Sono previste iniziative per favorire la partecipazione e il coinvolgimento degli navigatori, quali ad esempio la pubblicazione di gallerie di foto realizzate dagli utenti.

Modularità
Il portale potrà rapidamente "cambiare volto" a seconda delle diverse esigenze di comunicazione del Partito. L'elevata flessibilità che ne caratterizza gli aspetti di gestione tecnica permette di intervenire sulla home page in maniera semplice e tempestiva, per adattarla a seconda degli scopi e dei bisogni. In occasione di alcuni momenti particolari, ad esempio le fasi finali di una campagna elettorale o appuntamenti di particolare rilevanza, l'attuale impostazione "giornalistica" potrà perciò lasciare a versioni alternative che diano la massima visibilità e rilevanza a singoli aspetti e tematiche.

Work in progress
Il portale nasce come una struttura aperta, modulare e non rigidamente definita. L'idea di base che ha portato alla sua realizzazione è che debba evolvere nel tempo, assecondando le esigenze informative e di comunicazione espresse dalla struttura regionale del partito e dai coordinamenti territoriali, ma anche facendo tesoro delle indicazioni e degli spunti via via offerti dai navigatori. Particolare attenzione sarà dedicata agli aspetti di interattività e relazionalità, per accrescere le opportunità di scambio, condivisione e dialogo. Allo stesso tempo si potranno attivare funzioni di multimedialità e multicanalità, per far sì che l'offerta informativa e di comunicazione on line possa essere il più possibile al passo coi tempi. Già oggi sono in avanzata fase di studio le ipotesi di realizzare in tempi brevi, integrandole nel portale, una web radio e una web tv.

Feste
Il portale dedicherà la massima rilevanza e attenzione alle numerose Feste che saranno organizzate dai sostenitori del Partito Democratico nei territori dell'Emilia-Romagna. Non solo tutti gli appuntamenti saranno segnalati on line con tanto di programmi e mappe che indicheranno il luogo esatto del loro svolgimento, ma tutte le parole d'ordine indicate in precedenza, dall'interattività, alla modularità al work in progress, verranno attuate per dare il massimo risalto a questi importanti appuntamenti di socializzazione e vita collettiva del partito. In occasione delle feste ad esempio si potranno richiedere commenti e "mini-racconti" via SMS ai partecipanti, così come l'invio di foto e altri materiali da pubblicare sul portale, che a sua volta potrà cambiare volto, a cominciare dalla testata, proprio per fare tesoro di questi contributi.

Il portale del Partito Democratico dell'Emilia-Romagna è stato realizzato con la collaborazione tecnica della società Antherica Srl di Reggio Emilia (), alla quale va il ringraziamento del partito per l'impegno e la disponibilità mostrati durante il lavoro di progettazione.

La redazione del Partito Democratico Emilia-Romagna


·  http://www.pder.it

Comunica con noi
Cerca nel sito
cerca


Iscriviti alla newsletter
iscrivimi
Contattaci
Ho letto e accetto la privacy *
contattaci
Facebook Linkedin RSS
Soluzioni
  • Visibilitą online
    Massimizza il ROI del tuo sito: renditi visibile al tuo target, migliorando il ranking sui motori. Fatti trovare dai tuoi clienti.
    Approfondisci
  • E-commerce
    Una piattaforma e-commerce completa, integrabile con strumenti di direct marketing. Nuova release.
    Approfondisci
  • Web advertising
    Gestisci in autonomia i banner sul tuo sito: personalizza, configura e monitora le tue campagne.
    Approfondisci
  • Siti e applicazioni mobile
    Il tuo sito fruibile anche da i-phone e cellulari di ultima generazione. Applicativi per cellulare. Integrazione multi-canale.
    Approfondisci
  • Web marketing
    Promuoviamo il tuo brand sulla rete per mezzo di strategie coordinate, integrando strumenti multi-canale.
    Approfondisci
Prodotti
  • AnthericaLeadMaker
    Il metodo integrato per l'acquisizione di clienti: fatti trovare dal tuo target!
    Approfondisci
  • AnthericaADV
    Gestisci in autonomia le campagne pubblicitarie online, le tue e quelle dei tuoi clienti.
    Approfondisci
  • AnthericaCMS
    Il software di gestione dei contenuti tramite il quale puoi aggiornare in autonomia tutte le tue pagine pubblicate online. 
    Approfondisci
  • AnthericaWorkflow
    Assegna a ciascun utente i permessi di accesso e di azione che gli competono
    Approfondisci
  • AnthericaMail
    Il software professionale per la gestione newsletter dotato di un'interfaccia semplice e intuitiva.
    Approfondisci
Altri utenti hanno visitato
Cosa facciamo - Soluzioni - Visibilitą online
Portfolio - Olbes
Press - News - Prink Reggio Emilia fa il bis: a...
Press - News - PD Reggio Emilia: il nuovo portale
Settori di attivitą - Redazioni, quotidiani e r...
Press - News - CSArt, l'arte online
Portfolio - Rainbow
Comunicati stampa -
Home -
Portfolio -

Soluzioni
E-mail marketing
SMS marketing
Sviluppo siti-web
Web marketing
Lead Generation
E-commerce
Visibilitą online
Web advertising
Siti e applicazioni mobile
Gestionali aziendali, CRM
Hosting e posta elettronica
Social media marketing
ilComuneonline
Utilities
POS virtuale - pagamenti.antherica.com
Glossario
Webmailer - posta.antherica.it
Controlla la soglia di spam delle tue mail - spamcheck.it
Invia SMS da web - portaledeglisms.it
Traccia le tue e-mail - dotrack.it
Prodotti AnthericaMail
AnthericaSMS
AnthericaCMS
AnthericaLeadMaker
AnthericaADV
AnthericaWorkflow

Settori di attivit`
Redazioni, quotidiani e...
Viaggi e turismo
Case d'aste e vendita b...
Commercio e artigianato
Agenzie e societą di br...
Comunicazione pubblica ...
Editoria
Comunicazione politica
Portfolio
Girafeste - PDER
GoArt! Berlin
Karisma Beauty Design
Beija-flor
CRIBA -Banca dati online FAQ
AlmaLaurea Srl- Consorzio interuniversitario
5 piccole dita
CSP Scarl
PD Faenza
PD Empoli
Galleria d'Arte 2000&novecento
We run Italy
Partito Democratico Ravenna
Fondazione Hospice MariaTeresa Chiantore Serągnoli
Fotobarga
Arnolfini Srl
Raffaele Crovi
Radio Scintilla
Tag di ricerca
comunicazione scientifica (6033)
comunicazione (12476)
newsletter vendita immobili (5789)
gestione agenti (5946)
capperi IGP (2463)
team (55)
crib (109)
numeri dedicati (14)
Cadenhead (78)
donazioni (6202)
direct mailing (1577)
novit (616)
Indice Analitico
Offerte di lavoro
Prodotti
News
Home
Chi siamo
Soluzioni
Comunicati stampa
Settori di attivitą
Rassegna stampa
Cosa facciamo
Portfolio
Press
Dove siamo

Copyright © 2003 - 2017 Antherica Srl :: P.Iva/CF: 02058130358, REA: 247698, C.S. € 30.000 i.v. - Societą con socio unico. Privacy policy :: Sito web sviluppato e gestito con AnthericaCMS.

Seguici su Facebook!
Il sito web di Antherica Srl non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto