Il Giornale di Barga si arricchisce con un nuovo portale che va ad integrarsi alla versione cartacea del mensile fondato nel 1949 da Bruno Sereni.
La redazione presenta nell'area informativa articoli e redazionali quotidianamente e permette a tutti gli utenti registrati di fruire di un ricco archivio di articoli e uscite. Tutti le uscite dal gennaio 2007 sono presenti e scaricabili in formato PDF.
Il Giornale di Barga Online presenta un'informazione sul portale condivisa e distribuita su differenti canali, una newsletter periodica, feed RSS e soprattutto integra i servizi di ricezione SMS per consentire ai suoi lettori di arricchire l'offerta redazionale e informativa.
Grazie ad un SMS tutti i lettori del Giornale potranno commentare gli articoli pubblicati o partecipare ai sondaggi proposti alla redazione.
Antherica Srl ha declinato le applicazioni della sua Suite tecnologica integrando le funzionalità di AnthericaCMS per la gestione dei contenuti, AnthericaMail per la gestione professionale di newsletter, AnthericaSMS con i suoi servizi di ricezione e AnthericaADV per la gestione e vendita di spazi pubblicitari online.
Da maggio 2010 il sito de Il Giornale di Barga è anche in versione mobile:
http://www.giornaledibarga.it/mobile.
Nel giugno 2013, dopo l'esperienza della fusione con un'altra testata barghigiana, Il Giornale di Barga è di nuovo online con un nuovo sito realizzato da Antherica, rivisto nella grafica e arricchito di nuove funzionalità e strumenti di interazione con i lettori.
·
http://www.giornaledibarga.it