Us, come 'noi', le donne: il progetto si propone di coinvolgere un numero sempre maggiore di donne nella pratica dello sport, inteso come condivisione di esperienze e di emozioni, non come agonismo.

All'interno del gruppo dei pari, le peer leader lavorano per incoraggiare altre donne a fare attività fisica, accrescendo il proprio benessere psico-fisico, la propria autostima, le proprie opportunità sociali.

Nello sport, come nella società in generale, la figura femminile è spesso stereotipata: a suon di sport, Us Girls combatte gli stereotipi, permettendo alle donne di praticare sport considerati "maschili" o poco diffusi, ad esempio, nelle scuole.

Tra le principali collaborazioni del progetto figura quella con Nike, per il progetto Girls Summit, un ciclo di attività formative specifiche per ragazze e ragazzi tra i 10 e i 14 anni.

Sul sito di Us Girls Reggio Emilia potrete trovare tutte le informazioni sulle attività, gli eventi e il calendario delle lezioni gratuite alle quali potete partecipare.

Donne, che aspettate? C'è bisogno di voi: unitevi al gruppo!