Progettiamo e sviluppiamo siti-web e applicativi custom, curando tutti gli aspetti, dal layout grafico all'indicizzazione sui motori.

Prestiamo particolare attenzione alla UX: il nostro approccio allo sviluppo privilegia un design centrato sull'utente e soluzioni solide, efficaci e scalabili.

Le nostre tecnologie proprietarie ti garantiscono massima sicurezza e fruibilità dei dati. Soprattutto ci mettono in grado di realizzare praticamente qualsiasi software tailor made, con un livello di personalizzazione al di sopra dello standard.

I nostri progetti sono responsive, ottimizzati per qualsiasi dispositivo, e interamente dinamici: potrai aggiornarne i contenuti in autonomia, senza necessità di competenze specifiche.

Curiamo la SEO di ogni progetto, in modo che le pagine online siano search-engine-friendly, appetibili per i motori di ricerca e facili da trovare per gli utenti.

vai ai case studies



Il tuo sito interamente dinamico, aggiornabile in autonomia.
Originale, responsive, ottimizzato per i motori di ricerca. Massima usabilità.

powered by AnthericaSuite


Come realizziamo il tuo progetto web? - le fasi
Analisi
il sito giusto per i tuoi obiettivi di marketing

studio del settore di attività e dei siti dei competitor;
definizione degli obiettivi del progetto;
definizione del target;
analisi specifica delle funzionalità.


Progettazione

personalizzato ed efficace

realizzazione del concept ad hoc per gli obiettivi di comunicazione;
elaborazione del layout grafico;
progettazione delle architetture di navigazione;
valutazione di usabilità e comprensibilità delle architetture del sito;
valutazione della coerenza con l'immagine e la filosofia del committente.


Sviluppo responsive


funzionale, ottimizzato, predisposto per l'indicizzazione

implementazione delle funzionalità del sito;
sviluppo del progetto con responsive design;
verifica della rispondenza di codice e architettura delle pagine agli standard;
ottimizzazione SEO.


Aggiornamento dinamico

con AnthericaCMS

integrazione piattaforma di content management;
gestione di tutti i contenuti del sito (voci di navigazione, testi, immagini, slider...) e degli elementi SEO (tag, metatag, keywords);
utilizzabile in cloud (basta disporre di una connessione alla rete);
accessibile sia da PC che da Mac, con qualunque OS.

Aggiornando spesso i contenuti del tuo sito-web contribuisci significativamente a migliorarne l'indicizzazione. I motori di ricerca prediligono infatti i siti con maggiore dinamicità dei contenuti, premiandoli in termini di ranking. Con AnthericaCMS aggiornare i contenuti è facile e per farlo non è necessaria alcuna competenza tecnica.

Assistenza e consulenza

gestire la tua presenza in rete

durante l'intero processo di realizzazione e gestione del sito, forniamo assistenza personalizzata e orientata al problem solving;
possiamo supportarti e fornirti consulenza per gestire al meglio tua presenza web: dai contenuti, alla SEO, all'eventuale integrazione di altri strumenti per una strategia omnicanale.

Se l'attenzione al mobile -in primis con la responsività dei progetti- è ormai un must, è anche vero che la preponderanza della tecnologia nella nostra quotidianità impone una nuova parola d'ordine: 'omnicanale'. Cresce la navigazione da mobile, crescono gli acquisti da smartphone, se vogliamo parlare di e-commerce, ma gli utenti sono soprattutto multi-piattaforma, abituati ad attivarsi in funzione di una molteplicità di input e di livelli di conversazione: dalla navigazione sul sito-web istituzionale, allo shop online; da quest'ultimo al negozio fisico; dalla newsletter al gruppo social nel quale si parla dell'azienda; dalla app al sondaggio online, senza dimenticare la pubblicità online ed offline. Sia l'esperienza d'acquisto che, in generale, il dialogo fra un'azienda e i suoi interlocutori, per essere considerati soddisfacenti non possono prescindere da una strategia integrata che si articoli fluidamente su più canali.