La 13° Space Insurance Conference, conferenza internazionale dedicata al mondo dell'assicurazione e dell'investimento nell'universo delle missioni spaziali, avrà luogo dal 14 al 15 aprile 2005 a Stresa.

Organizzata da Pagnanelli Risk Solutions Limited, tra i principali player per la consulenza del settore, ospiterà a Stresa, sul lago Maggiore, oltre 400 partecipanti tra i più importanti protagonisti del mercato delle missioni e dei modelli assicurativi nonché delle implicazioni legali ad esse collegate, da NASA a Boeing, da Inmarsat a Lockheed Martin.

Non si parlerà pero' solamente di missioni di esplorazione come siamo abituati ad immaginarle, ma anche di nuove frontiere di sfruttamento dello spazio, come lo sviluppo del turismo con l'impiego di navette come la SpaceShipOne, costruita da Scaled Composites, specificamente dedicate a questo genere di servizi e del sempre maggiore interesse di paesi come la Cina e l'India.
Un universo in evoluzione che presenta ovvie complessità di natura assicurativa e legale, legate alle varie problematiche che attività di questo genere propongono specialmente in caso di allargamento del mercato al segmento consumer.

In coerenza con un universo di business fondato sull'alta tecnologia e l'innovazione, l'intera conferenza si avvale del web sia nelle sue fasi preparatorie che durante lo svolgimento dei workshop.
Il sito della conferenza è infatti realizzato da Antherica e aggiornato con il sistema di gestione avanzata dei contenuti AnthericaCMS.
L'invio della newsletter ai partecipanti e ai giornalisti del settore assicurativo, economico e aerospaziale presenti all'evento, inoltre, avviene attraverso AnthericaMail che permette all'organizzazione di mappare il comportamento degli utenti, il maggiore o minore interesse manifestato per un certo argomento e la gestione del messaggio grazie ad un complesso sistema di statistiche di facile utilizzo, ideale per analizzare le azioni di web marketing profilandole in base alle reali esigenze manifestate dai destinatari durante la lettura.


Alcuni partner della manifestazione riporteranno notizie dai vari workshop in un'area breaking news appositamente predisposta sul sito, aggiornata in tempo reale per garantire qualità dei contenuti e tempestività della comunicazione.


Riferimenti

13 International Space Conference
http://www.space13.pagnanellirs.com/

Pagnanelli Risk Solutions
www.pagnanellirs.com

Antherica
www.antherica.com


Antherica – Ufficio Stampa