Il tema per il Convegno sarà: "Space & Private Enterprise: Is the Environment Ripe for Expansion?"

Anche quest'anno la PRS raccoglie una rosa di speakers fra le aziende e enti leader nel settore: agenzie spaziali, lanciatori, enti pubblici, università, agenzie finanziarie e legali, per offrire ai partecipanti al Convegno un quadro completo di tutti gli aspetti e le implicazioni legate alle attività nello spazio.

I partecipanti saranno oltre 300 provenienti da 27 paesi tra cui USA, Cina, Russia, Regno Unito, Francia e tanti altri fino a Turchia e Malesia, che si presentano per la prima volta. Saranno rappresentati tutti i maggiori operatori del settore: NASA, ESA, Lockheed Martin, Arianespace, Boeing, Mitsubishi, Alcatel Alenia ed altri (vedasi programma sul sito internet).


Di particolare interesse è la partecipazione dell'astronauta Brian Binnie, vincitore dell'X-Price di 10 milioni di dollari e pilota dello SpaceShipOne, che parlerà dell'uso di tecnologie più pulite per i lanci spaziali e per lo sviluppo dei voli turistici già avviato negli USA.

I lavori si svolgeranno tra le ore 9.00 e le ore 18.00 di giovedì 22 e tra le ore 8.30 e le ore 14.00 di venerdì 23.
Per intervenire è necessario registrarsi tramite apposito modulo disponibile su sito internet http://space14.pagnanellirs.com.

Antherica Srl parteciperà con un suo rappresentante, offrendo supporto e assistenza tecnica.