5 piccole dita è il progetto pensato da AGEOP per dare ai bambini dell'Oncoematologia Pediatrica un sito internet fatto su misura per loro.

Le cinque piccole dita della homepage ospitano ciascuna un pezzetto della vita dei bambini: i bambini stessi, con le loro facce, i loro disegni e racconti; il reparto di Oncoematologia Pediatrica del Sant'Orsola, con i medici, gli infermieri, i ricercatori; le case dove i bambini vengono ospitati quando non sono in reparto; le famiglie, quando possono essere presenti; i volontari e gli altri amici; i sogni che proiettano i bambini fuori dal reparto e dalla malattia.

Sia la grafica che i contenuti del sito riportano all'immaginario infantile: le pagine si caricano di colori vivaci, di personaggi dei cartoni animati e delle favole. Persone ed oggetti hanno nomi e nomignoli scherzosi: i medici e il personale dell'ospedale sono gli "scacciabua", ogni stanza delle case ha un nome, infermieri e volontari spesso un soprannome.

Antherica ha realizzato il sito-web su grafica a cura di Argento e China. Il sito è supportato dal software proprietario di gestione dei contenuti AnthericaCMS.
Grazie ad AnthericaCMS le diverse aree del sito di 5 piccole dita sono completamente dinamiche e possono proporre contenuti sempre nuovi e aggiornati. La piattaforma è web-based, quindi consente di operare da qualunque postazione purché si disponga di una connessione a Internet.
Visita ora il sito di 5 piccole dita

Soluzioni digitali:

Sviluppo web