Il progetto è ospitato sulla piattaforma tecnologica AnthericaSuite che consente l'integrazione di più canali di comunicazione (web, wap, i-mode, rss feed, mobile). Antherica è da tempo partner tecnologico di numerose organizzazioni appartenenti al Terzo Settore e il progetto web di ABARE si inserisce nel quadro della collaborazione ormai consolidata tra Antherica e il Centro di Servizio per il Volontariato di Reggio Emilia, DarVoce.

Il sito di ABARE risponde alla finalità di sostenere e promuovere le attività dell'associazione omonima, costituitasi nell'aprile 2009 con l'obiettivo di incentivare la diffusione dell'unica terapia attualmente riconosciuta dalla comunità scientifica come efficace cura per l'autismo, la terapia ABA (Applied Behaviour Analysis).
ABARE si propone come ente solidaristico in grado di fornire supporto alle famiglie con bambini affetti da autismo e patologie similari, aiutandole a bypassare le difficoltà pratiche e a sostenere gli elevati costi della terapia.
Il sito è integrato da AnthericaCMS, software di gestione dinamica dei contenuti che consentirà all'associazione di aggiornare facilmente ed in totale autonomia i contenuti pubblicati.

Soluzioni digitali:

Sviluppo web