ACI Global è società leader nell'assistenza ai veicoli, all'abitazione e alle persone, con una diffusa rete di collaborazioni e servizi in Italia e all'estero. Si propone come una moderna società multiservice, in grado di erogare servizi innovativi a tutti i i soci, siano essi privati o imprese.

La newsletter di Aci Global ha come obiettivo quello di tenere costantemente aggiornati dipendenti e centri delegati circa tutto ciò che avviene in Azienda: progetti, iniziative, eventi vengono segnalati a tutti gli interessati mediante comunicazioni a cadenza periodica. Inviata via e-mail ai dipendenti ACI e Targasys e a tutti i centri delegati che fanno parte del soccorso ACI, la newsletter è un organo di informazione articolato e complesso, che può essere anche scaricato in formato PDF e stampato per fruirlo poi in forma di giornalino aziendale.

Global Newsletter rappresenta uno strumento di comunicazione interna, destinato a promuovere l'adozione delle best practices aziendali e a sollecitare l'adesione valoriale da parte di tutti i dipendenti, rafforzando la coesione aziendale tra le varie anime e divisioni che costituiscono il complesso universo di Aci Global: la piattaforma AnthericaMail conferma anche in questo caso le sue doti di estrema flessibilità, prestandosi ad essere utilizzata per un'azione di internal branding capillare ed efficace.

Per Aci Global Antherica ha personalizzato ad hoc il word editor, al fine di semplificare al massimo la composizione di testo ed immagini su due colonne, in base alle preferenze grafiche del Cliente: la piattaforma di newsletter AnthericaMail è uno strumento affidabile e di agevole utilizzo, grazie al quale la redazione di Aci Global è in grado di procedere in piena autonomia alla creazione, all'invio ed al successivo monitoraggio di ciascuna spedizione.
Il punto di forza del software rimangono le statistiche circa l'attività del destinatario, particolarmente significative per Aci Global ai fini della valutazione del grado di fidelizzazione dei destinatari ai contenuti veicolati, indice di misurazione dell'adesione valoriale e della reputation interna dell'azienda.