Non lasciamoci trarre in inganno dal verde desolato delle piste da sci, né dall'approssimarsi di festività natalizie orfane di tetti imbiancati... la stagione invernale è ufficialmente iniziata e con essa arriveranno, presto o tardi, le abbondanti nevicate che la caratterizzano.

Con questa consapevolezza (che non vuol suonare come una minaccia) si conferma l'importanza di essere tempestivamente informati circa le condizioni meteo e quelle della viabilità, in particolare in questi giorni festivi nei quali molti di noi si spostano per passare le vacaze con parenti e amici.

Niente di più comodo, allora, che ricevere direttamente sul proprio cellulare gli aggiornamenti meteo: il servizio Allerta Neve del Comune di Reggio Emilia recapita via SMS informazioni aggiornate sul traffico e consigli utili per gli spostamenti. Come funziona il servizio? Nel caso sia prevista una nevicata in grado di procurare intralci alla viabilità, ad esempio, tutti gli iscritti ricevono con 24 ore di anticipo un SMS di allerta.

Il servizio è completamente gratuito ed iscriversi è facile: lo si può fare via web, inserendo il proprio numero di cellulare su un apposito form online, oppure direttamente via SMS, inviando dal proprio cellulare un sms con la parola "NEVE" al numero 340 5806423.

Il servizio Allerta Neve è interamente supportato dalle tecnologie di Antherica: quest'ultima fornisce sia il numero di ricezione per l'iscrizione al servizio che il gateway di invio SMS.
Per saperne di più sul servizio Allerta Neve

Soluzioni digitali:

SMS marketing