Alpiq è l'impresa fornitrice di servizi energetici leader in Svizzera, operante in tutta Europa. Offre servizi di produzione e trasporto di energia, con una capacità totale di centrali installate di 6.345 MW ed una produzione di circa 18.000 GWh. Si occupa inoltre di gestione tecnica degli edifici e di trasporti, con un forte orientamento verso le energie alternative e rinnovabili.

Il CRM Alpiq è un software di Customer Relationship Management altamente personalizzato: oltre alla programmazione e gestione delle attività aziendali e delle visite presso i clienti, consente un'accurata gestione delle anagrafiche, comprensiva delle preferenze dei referenti aziendali in tema di attività sportive ed interessi vari e dello storico degli inviti ad eventi Alpiq.
Rilascia inoltre statistiche personalizzate sui clienti, sul fatturato e sull'andamento del business nei vari segmenti di interesse dell'azienda.

Il software è multilingua (al momento disponibile in italiano, inglese e francese) e perfettamente responsive, quindi utilizzabile anche da dispositivi mobili. Non necessita di alcuna installazione poiché è fruibile in cloud, accedendo con username e password.

Tra le caratteristiche chiave del CRM Alpiq quella di essere modulare, consentendo la futura implementazione di nuove funzionalità, sulla base di sopravvenienti necessità del cliente.

Argomenti collegati: