AnthericaLeadMaker è un metodo integrato per l'acquisizione di nuovi clienti. Il servizio non ha per il Cliente altri costi se non un corrispettivo predefinito per ciascun contatto utile generato. Tutte le spese di gestione della campagna sono a carico di Antherica.

Ciò che rende il metodo particolarmente efficace, determinando l'elevata qualità dei contatti generati, è il fatto che non si fondi sulla ricerca di nuovi contatti commerciali, bensì sul principio, ben più fruttuoso, di farsi trovare dai potenziali clienti, intercettando sul web i reali interessati ad un determinato prodotto/servizio.

Il sistema sfrutta tutte le potenzialità delle campagne pay-per-click dei principali motori di ricerca, collegandosi alle parole chiave che i milioni di utenti che navigano quotidianamente in rete digitano per trovare i prodotti o servizi che vogliono acquistare. Il software dirotta dinamicamente il potenziale cliente sulla pagina web che, in base alle parole chiave che l'utente ha immesso sul motore di ricerca, risulta più adatta a fornirgli le informazioni di approfondimento desiderate. Queste pagine (landing pages) sono appositamente redatte per comunicare in sintesi, ma con chiarezza, le caratteristiche del prodotto o servizio al quale l'utente è interessato: mediamente tre utenti su 100 lasciano i propri dati per essere ricontattati. Una scrematura significativa dei contatti, con un tangibile riscontro in termini di qualità degli stessi.

La campagna garantisce al Cliente la disponibilità, entro un tempo relativamente breve, di un numero significativo di contatti interessati alla sua attività, doppiamente filtrati (chiavi di ricerca impostate direttamente dall'utente sui motori; navigazione sul micro-sito di approfondimento) e già sinteticamente profilati.

A pochissime settimane dall'attivazione, la campagna realizzata per Programma Impresa, azienda con sede a Parabiago (Mi), specializzata nel recupero crediti, ha consentito al Cliente, l'acquisizione di vari contatti utili, uno dei quali è già diventato cliente.