Antherica ha sviluppato un'applicazione che consente di acquistare una singola copia o un abbonamento a un periodico dal proprio dispositivo mobile mediante il meccanismo dell'in-App Purchase.

L'applicazione, in tutto e per tutto customizzabile, viene resa disponibile gratuitamente sull'Apple Store: da qui gli utenti possono scaricarla per poi utilizzarla dal proprio iPad o iPhone.

Come funziona? E' semplicissimo: cliccando sul widget dell'applicazione si accede all'elenco delle uscite acquistabili. Una volta selezionata la singola copia o la formula di abbonamento di nostro interesse, con un altro click, si procede direttamente all'acquisto.

Si tratta in assoluto della procedura di acquisto più immediata ed efficace che è possibile immaginare: per l'addebito viene utilizzato l'account iTunes dell'utente, senza necessità di alcuna registrazione al momento dell'acquisto, né di scegliere o specificare la modalità di pagamento desiderata.
La copia acquistata sarà immediatamente disponibile in un comodo PDF sfogliabile dal dispositivo.

Oltre all'ultima uscita, solitamente in evidenza, l'utente può scegliere di acquistare anche copie meno recenti che si è eventualmente perso, ricercandole nell'archivio completo. Le immagini thumbnail delle singole copertine lo aiuteranno a rintracciarle, se non ricorda la data di uscita.

Ti interessa la nostra app? Pensi sia applicabile alla vendita di un prodotto editoriale che commercializzi?
Contattaci per saperne di più!

Soluzioni digitali:

Applicazioni mobile