Argon Suisse, fondata nel 2011 a Paradiso di Lugano (CH), è una società commerciale specializzata in accessori e pezzi di ricambio per motoseghe, decespugliatori, tagliaerba e altre attrezzature per giardinaggio. L'azienda è in grado di reperire e rendere disponibili sui mercati locali a livello globale i migliori pezzi di ricambio e accessori compatibili e dal 2015 è coinvolta direttamente anche nella produzione di alcune parti e accessori per motoseghe.

Il sito multilingua di Argon consente di visualizzare e navigare l'intero catalogo dell'azienda, identificando con rapidità e precisione i prodotti di interesse: è infatti possibile effettuare una ricerca per parole chiave e utilizzare i filtri a cascata per individuare pezzi e accessori compatibili con i diversi marchi e modelli. Non è previsto l'acquisto diretto con pagamento online, tuttavia il sistema consente di effettuare una richiesta di ordine, a seguito della quale il cliente viene ricontattato per finalizzare l'acquisto.

Il progetto, sviluppato sulla piattaforma proprietaria anthericasuite, è supportato dal sistema di gestione dei contenuti anthericacms. Il catalogo è costantemente aggiornato grazie all'interfacciamento con il gestionale aziendale, dal quale il sito riceve le informazioni relative a prodotti, disponibilità, compatibilità, eventualmente anche per più fornitori per uno stesso prodotto. 

Rivolgendosi a un'utenza B2B, il catalogo prevede listini personalizzati e una scontistica evoluta definibile a beneficio di ciascun cliente.
Visita adesso il sito di Argon