Si apre questa sera, 26 maggio, alle ore 18.00 con una performance di Paolo Cevoli l'edizione 2010 di Amobologna, il festival di poesia che si tiene in concomitanza con la festività di Santo Stefano (celebrata il 4 giugno).

Il noto comico romagnolo parteciperà ad una conversazione sulla poesia odierna con il Prof. Davide Rondoni, fondatore del Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna, a beneficio degli ospiti del Caffè e del pubblico presente nella splendida cornice di Corte Isolani.
Seguirà un tuffo nella Bologna d'altri tempi, con il certamen di poesia tra gli studenti dell'Università di Bologna, che si sfideranno in Piazza Santo Stefano in una gara pubblica a suon di versi, rime, metrica e strofe.
Alle 19.00 la questua poetica -il cui ricavato verrà devoluto per il restauro della basilica di Santo Stefano- nella piazza e per le strade adiacenti.
La giornata di festa, versi e musica si chiuderà alle 21.00, quando, nella basilica delle Sette Chiese, avrà luogo la premiazione del Premio poesie per Santo Stefano.

Antherica, partner tecnologico del Caffè della Corte dal 2006, invita tutti voi a partecipare all'evento, approfittando dell'occasione per gustare le stuzzicherie del Caffè, da accompagnare con un buon calice di vino o un delizioso aperitivo. Buona serata!