La mostra-scambio del C.A.M.E.R. è un luogo magico per gli appassionati di motori d'epoca: modelli di case automobilistiche dell'Emilia Romagna, come la Bugatti EB 110, la prima Bugatti costruita a Campogalliano (ne esistono 32 in totale), vetture uniche, come la Auto-Avio 815, della quale furono prodotti soltanto due esemplari, fanno bella mostra di sé tra gli stand, spartendosi il palcoscenico con le numerose due ruote di rango: le Guzzi, le Laverda, le Ducati, tutte con marmitte tirate a lucido e carenature fiammanti.

La fiera rappresenta anche un'occasione unica per la ricerca di pezzi di ricambio, accessori d'epoca, componenti originali, ambitissimi e introvabili, che l'occhio esperto rintraccia pazientemente tra le migliaia di oggetti che popolano gli stand.

L'edizione 2018 del C.A.M.E.R. ha superato per affluenza quella dell'anno precedente, contando circa un migliaio di visitatori in più: l'interesse per la manifestazione, da parte sia di appassionati che di espositori, è stato tale che C.AM.E.R. sta valutando di bissare l'iniziativa il prossimo autunno.

Per C.A.M.E.R. Antherica ha curato la promozione online dell'edizione 2018, realizzando una campagna Facebook, campagne Google locali e internazionali e una landing page multilingua collegata ad una campagna per l'acquisizione di prospect all'interno di due target di riferimento, visitatori ed espositori.

I risultati dell'attività promozionale sono stati rilevanti, addirittura sopra le aspettative: nell'arco dei due mesi di campagna ci sono state complessivamente 1.028.922 visualizzazioni degli annunci pubblicitari nelle 4 lingue e su tutti i circuiti, con un CTR (click through rate ovvero la percentuale di coloro che, una volta visualizzato l'annuncio, vi hanno cliccato) dell’1,8%, con 18.416 click complessivi.
Le campagne in lingua estera sono quelle che hanno prodotto il maggior numero di visualizzazioni, mentre i click sono arrivati soprattutto dalle campagne in italiano, le quali hanno quindi avuto un CTR ben più alto di quello medio indicato sopra: il 3,4% per la campagna Google e il 3,8% per quella Facebook (realizzata però soltanto in italiano).

La landing page ha ricevuto in totale 20.920 visite, con 15.858 utenti unici e 1.171 click per l'acquisto online dei biglietti, con un sorprendente CTR del 7,4%.

Soluzioni digitali:

Web marketing, Lead Generation