Il back-office di Carpigiani Gelato University ha un'interfaccia semplice e intuitiva e consente di gestire da un unico pannello le informazioni su:

- corsi (date di inizio/fine, tipologia, sede, lingua ecc.)
- ordini
- pagamenti
- richieste informazioni dal sito
- studenti (informazioni anagrafiche, ordini effettuati, informazioni di profilazione su corsisti ed ex-corsisti, aggiornate anche sulla base dei sondaggi CGU).

Mediante la gestione back-office è possibile visualizzare report, esportare i dati in vari formati, inviare specifici alert via e-mail ai rivenditori e agli agenti Carpigiani.
Sia per gli agenti che per i rivenditori è d'altra parte previsto un accesso differenziato al back-office, con workflow ad hoc.

Direttamente dal back office, oltre che dal sistema di gestione dei contenuti AnthericaCMS, integrato al sito www.gelatouniversity.com, è possibile verificare le performance della campagna pubblicitaria su Adwords, gestita anch'essa da Antherica. Vengono tracciati non soltanto visualizzazioni e click sugli annunci, ma anche gli ordini e le richieste informazioni che provengono dalla campagna.
In questo modo è ancora più semplice per gli utenti amministratori Carpigiani monitorare la redemption della campagna direttamente in termini di fatturato generato.

Per agevolare l'accesso al back-office da parte degli utenti, il login viene effettuato con le medesime credenziali del gestionale aziendale in utilizzo presso il Cliente. Tali credenziali vengono recuperate dinamicamente ad ogni accesso mediante interfacciamento col gestionale.

Soluzioni digitali:

Sviluppo web