Nata nel 1945, Carpigiani è riuscita ad affermarsi ben presto come leader di mercato nel settore delle macchine per gelato artigianale, il meglio conosciuto "gelato all'italiana". Con il diffondersi della cultura del gelato italiano nel mondo, gli anni '60 e '70 videro l'inizio di una forte espansione di Carpigiani anche a livello internazionale, sia attraverso la creazione delle prime sedi estere sia con lo sviluppo di una rete capillare di vendita e assistenza.

Oggi Carpigiani rappresenta il marchio leader nel mondo per quanto riguarda le macchine per la gelateria e la pasticceria artigianale, ma non solo. Con il tempo ha rafforzato la sua leadership completando il suo servizio con iniziative di formazione e diffusione della cultura artigianale degli alimenti "freschi, buoni e naturali".

Tutte le informazioni e le immagini sull'azienda e le sue molteplici iniziative, le schede dei prodotti e le news vengono aggiornate sul sito web in tempo reale utilizzando AnthericaCMS in completa autonomia.
Antherica Srl ha integrato le funzionalità di AnthericaCMS per la gestione dei contenuti con AnthericaMail per la gestione professionale di newsletter, oltre ad occuparsi dell'e-commerce, del portale per Gelato University e dell'indicizzazione dei siti sui motori di ricerca.
Grazie ad AnthericaCMS il portale potrà svilupparsi nel tempo con la messa online di tutti i siti internet mondiali facenti parte del Gruppo Carpigiani. Dalla messa online del portale sono stati aggiunti i siti internet di Carpigiani con sede in Germania, UK e Olanda.

La grafica del portale web è stata realizzata da B+C Agenzia di Comunicazione di Modena.