Cerchi un'opera, ma non sai dove trovarla? Digita il nome dell'artista su The Art Gallery Link: otterrai la lista di tutte le gallerie nel mondo che possiedono opere di quell'artista.

The Art Gallery Link è un motore di ricerca per opere d'arte e artisti: uno strumento per tutti gli appassionati di arte alla ricerca delle opere di un artista di loro interesse; una risorsa per le Gallerie, per segnalare a collezionisti e appassionati la disponibilità di opere presso i loro spazi espositivi.

Il servizio è gratuito sia per gli utenti finali che per le gallerie associate. Per queste ultime partecipare a The Art Gallery Link è semplice: la Galleria dovrà registarsi sul sito e inserire la lista degli artisti che espone. Diverrà così ricercabile nel motore per ciascun artista inserito e gli utenti interessati verranno re-indirizzati al suo sito-web.

Ciascuna Galleria disporrà di credenziali di accesso alla propria area riservata sul sito, mediante le quali potrà aggiornare o modificare i propri dati e quelli relativi agli artisti ai quali è associata.

In un prossimo futuro è prevista un'evoluzione del progetto, con la possibilità per le gallerie di attivare una registrazione di livello superiore e disporre di un proprio spazio web su The Art Gallery Link e sui portali associati.

Antherica ha sviluppato il progetto Art Gallery sulla propria piattaforma tecnologica proprietaria AnthericaSuite. The Art Gallery Link è integrato dal software di gestione dei contenuti AnthericaCMS e da quello di gestione newsletter AnthericaMail.
Visita ora il portale