L'associazione Ciao-Correggio Insieme è nata a Correggio nel 2006 e si è costituita come Onlus nel 2007.

Ciao -Correggio Insieme opera per la salvaguardia dei diritti, della salute e della qualità della vita di bambini in difficoltà e si occupa in particolare dei bambini provenienti dalle zone contaminate dall'incidente nucleare di Chernobyl. L'Associazione promuove inoltre iniziative di vario genere su tematiche ambientali, dell'energia e della solidarietà, a sostegno di un modello di sviluppo sostenibile.

Il progetto-web di Ciao-Correggio Insieme si inserisce nel quadro della collaborazione, attiva ormai da vari anni, tra Antherica e Dar Voce, il Centro di Servizio per il Volontariato di Reggio Emilia.
Il sito di Ciao-Correggio Insieme è ospitato sulla piattaforma multicanale AnthericaSuite ed integrato da AnthericaCMS, software di gestione dinamica dei contenuti: la redazione di Ciao Correggio potrà così procedere con facilità ed in piena autonomia all'aggiornamento dei contenuti pubblicati sul sito. AnthericaCMS è dotato di una piattaforma user friendly e il suo utilizzo non richiede alcuna specifica competenza tecnica.