Crescere Sani risponde ad un preciso obiettivo: supportare i genitori nelle fasi di crescita e sviluppo adolescenziale dei figli, offrendo consulenza medica, psicologica e padagogica.
L'ottica è quella di una crescita globale della persona, uno sviluppo che contemperi tutti gli aspetti, da quelli fisici a quelli emozionali, comportamentali e mentali, gettando solide basi per l'equilibrio della vita futura del bambino.

Il progetto si colloca nel punto di incontro di diverse competenze e vuol costituire per l'appunto una zona di contatto tra i differenti soggetti che, a vario titolo, contribuiscono e collaborano alla crescita e allo sviluppo del bambino: medici, infermieri, genitori, insegnanti, assistenti sociali, dietisti, ISEF e psicologi. Un team multi-disciplinare di esperti fornisce sul sito informazioni aggiornate e risposte ai dubbi e ai quesiti posti direttamente dai visitatori.
E' presente anche un'area di download dalla quale è possibile scaricare liberamente materiali vari, tra i quali quelli didattici della sezione Scuola in ospedale.

Un'attenzione particolare è rivolta all'usabilità di questi strumenti da parte di un numero crescente di immigrati presenti nel nostro paese e da parte di famiglie che hanno bambini adottati: è prevista una sezione in lingua inglese e spagnola, che sarà in futuro ampliata anche in ottica EXPO 2015

Per i medici, per i quali il sito di Crescere Sani vuol rappresentare uno strumento di confronto professionale e di scambio di opinioni e di esperienze, è stata predisposta un'apposita area riservata che consente di accedere a materiali educativi, presentazioni scientifiche in power point, corsi ECM gratuiti, abstract di lavori pubblicati su riviste di settore.

Il Prof. Sartorio è primario endocrinologo della Divisione di Auxologia  e Malattie Metaboliche e responsabile del Centro per i Disordini della Crescita dell'Istituto Auxologico Italiano, IRCCS di Milano e Piancavallo (VB).
Il progetto scientifico cresceresani.it ha già ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il certificato HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica, la dicitura "sito amico dei bambini", assegnata nel 2007 dall'Unicef, il premio Unicef Comitato Ragione Piemonte assegnato nel 2007 al prof. Sartorio per l'impegno nel rendere migliore la qualità di vita dei minori e l'Ambrogino d'oro, assegnato nel 2007 al Prof. Sartorio quale cittadino benemerito di Milano.

Antherica realizza per Crescere Sani il servizio di web-hosting presidiato, gestione del dominio e delle caselle di posta elettronica.
Visita il sito del progetto Crescere SaniVisita la pagina Facebook di Crescere Sani

Soluzioni digitali:

Hosting e posta elettronica