Archiviata, con l'ultima sfida di giovedì 8 aprile tra i Dharma, Filippo Lodesani&band e Radioalice, la fase delle semifinali, il Premio Daolio vede a questo punto definita la lista dei suoi finalisti: Radioalice, Metralli, Malastrana, The Looser, Loco Smile, TconZero sono le band che si affronteranno sull'arena del circolo Arci Calamita di Cavriago per la finalissima del 13 giugno prossimo.

In attesa dell'evento di chiusura, il Premio si prepara facendo festa: in calendario una serie di eventi e party che si terranno sempre presso il circolo Arci Calamita di Cavriago.

Il primo appuntamento è quello di martedì 13 aprile alle 21.00 con la festa di primavera, durante la quale verranno assegnati, mediante estrazione a sorte, i tutor dei gruppi per la finalissima e definite le cover da suonare in finale. La serata sarà occasione per ri-ascoltare e commentare le canzoni, visionando video e fotogallery delle serate eliminatorie. 

Antherica, partner tecnologico del Premio, invita tutti i fan a partecipare alle serate di festa al circolo Calamita, in attesa della sfida finale del 13 giugno che chiuderà ufficialmente la 16° edizione del Nuovo Premio Centro Giovani Augusto Daolio.