La Galleria Eleonora D'Andrea Contemporanea nasce a Prato nel 2003 con il proposito di sostenere e promuovere artisti innovativi e promettenti. 
Presente con capacità e costanza alle principali fiere d'Arte italiane, la Galleria ha saputo intessere negli anni un numero crescente di relazioni con artisti, altre gallerie e spazi espositivi, operatori culturali, intensificando la propria attività ed il proprio potenziale, accrescendo e diversificando il proprio carnet di artisti, attivando o consolidando collaborazioni in Italia e all'estero.
Nel 2009 la Galleria ha aperto il nuovo spazio espositivo di Milano e nel 2010 le due gallerie hanno assunto ciascuna una propria linea artistica: la galleria di Prato orientata verso l'arte moderna e contemporanea storicizzata, quella di Milano votata alla promozione di artisti innovativi ed emergenti.

Il sito propone in homepage gli eventi in calendario, segnalando le esposizioni in corso o di prossima apertura. L'archivio completo delle esposizioni, accessibile da menù o dalla singola esposizione visualizzata, dà la misura del dinamismo e della fervente attività della Galleria nel corso degli ultimi anni.

Tutti gli artisti trattati hanno sul sito una propria pagina, completa di cenni biografici e testi critici. E' possibile visualizzare in dettaglio la singola opera mediante ricche fotogallery di immagini zoomabili e, se interessati, prenotare l'opera per il successivo acquisto, effettuando il pagamento della caparra online. Tra le funzionalità di prossima implementazione anche l'acquisto diretto dell'opera dal sito, con pagamento tramite carta di credito.
La pagina di ciascuna esposizione viene analogamente corredata di fotogallery sia delle opere che dello spazio espositivo, testi critici, inviti, comunicati stampa. Tutti i testi critici, le schede delle esposizioni, degli artisti e delle opere sono scaricabili in formato PDF.
Eleonora d'Andrea Contemporanea propone anche una ricca lista di cataloghi in vendita: la disponibilità è indicata direttamente sul sito ed è possibile richiedere informazioni alla Galleria sui cataloghi elencati, altri eventualmente non indicati o pubblicazioni di diversa natura relative ad una determinata opera alla quale si è interessati.

Il sito è integrato dal sistema di gestione dei contenuti AnthericaCMS che consente alla Galleria Eleonora d'Andrea di aggiornare in piena autonomia i contenuti pubblicati.
Completa il progetto il servizio di newsletter, supportato dalla piattaforma professionale AnthericaMail, mediante la quale la Galleria garantisce a tutti gli iscritti al servizio un'informazione sempre aggiornata circa gli eventi, le novità e le mostre in programma.

Soluzioni digitali:

Sviluppo web, E-mail marketing