Quindici anni di corsi per diventare gelatiere, quindici anni di volti da tutto il mondo e di tutte le età intenti a seguire le lezioni dei maestri; decine di migliaia di studenti che si sono alternati di fronte ai mantecatori in attesa di veder uscire il loro primo gelato artigianale, di montare il loro primo stecco o decorare una torta gelato.
Tra di loro centinaia di nuovi imprenditori del gelato che hanno aperto la loro attività, contribuendo a diffondere con successo la tradizione del gelato all'italiana in tutto il mondo.

Fondata nel 2003, la Carpigiani Gelato University eroga oggi corsi in 10 lingue: negli anni ha visto passare nelle sue aule e nei suoi laboratori più di 50.000 studenti provenienti da 160 paesi.
Ci sono poi gli worldwide campus, 12 campus nel mondo, per coloro che preferiscono studiare presso le accademie Carpigiani del loro paese anziché a Bologna.

L'offerta di corsi si è diversificata ed ampliata nel tempo: oltre al tradizionale percorso per chi parte da zero, l'Università offre corsi di perfezionamento, corsi specialistici ed una vasta gamma di webinar e corsi online. Basti pensare che i maestri gelatieri sono attualmente 40, contro i tre docenti del 2003.

In linea con la crescita e il successo della scuola e dei suoi alumni, il sito gelatouniversity.com si rinnova: sfoggia innanzitutto il nuovo logo celebrativo del 15 anniversario dalla fondazione; si impreziosisce di piccoli dettagli grafici e migliora ulteriormente l'architettura delle informazioni, grazie alla sezione Wordlwide campus e alla messa in evidenza delle informazioni chiave sui corsi e sull'offerta formativa in homepage.

Sei stanco del tuo attuale lavoro e vorresti cambiare vita? Dai un'occhiata al nuovo video di presentazione della Gelato University e alla sua offerta formativa...chissà che il quindicesimo anno della Scuola non coincida con il primo della tua nuova vita.
Visita il sito della Gelato University

Soluzioni digitali:

Sviluppo web, Web marketing