Il progetto Giocampus ha come obiettivo il coinvolgimento di bambini e ragazzi in un programma completo di educazione al benessere che contempla una sana alimentazione, l'avviamento all'attività motoria, la formazione attraverso il gioco, lo sport e l'amicizia. La proposta educativa di Giocampus attraversa tutti i contesti di vita e relazionali nei quali si muovono le giovani generazioni, scuola e famiglia in primis.

Per poter dialogare adeguatamente con tutti i suoi interlocutori, dai formatori (gli istruttori Giocampus, gli insegnanti, gli specialisti di scienze alimentari o motorie), ai ragazzi e ai loro genitori, il progetto Giocampus si è dotato di una newsletter periodica che consente agli iscritti di essere puntualmente aggiornati sulle attività di Giocampus, sulle novità e sull'agenda degli eventi in corso e futuri.
Antherica, con la collaborazione di Binario, agenzia di comunicazione di Parma, ha curato tecnicamente la realizzazione della newsletter: grazie alla piattaforma tecnologica di AnthericaMail, i redattori di Giocampus possono agevolmente creare, inviare e monitorare le loro newsletter, promovendo presso i loro destinatari le varie iniziative del progetto.