Google News è il sito aggregatore di notizie che viene generato automaticamente, raccogliendo articoli provenienti da fonti online in tutto il mondo. Gli articoli, selezionati in base alla frequenza ed al tipo di siti sui quali compaiono, vengono raggruppati per macro-categorie in base alle affinità di contenuto, in modo da offrire al lettore un'ampia varietà di prospettive sull'argomento o sulla singola notizia di suo interesse.

Pharmastar, il giornale del farmaco, il cui nuovo sito è online dallo scorso novembre, taglia un considerevole traguardo, venendo incluso nella rassegna di notizie di Google News.
Quasi contemporaneamente anche Il Giornale di Barga, versione online della testata fondata da Bruno Sereni nel maggio 1949, replica il medesimo successo, guadagnando il proprio posto su Google News.

Due importanti conferme, oltre che della rilevanza e del grado di interesse suscitato dai contenuti pubblicati dalle due redazioni, della validità delle tecnologie e delle procedure di sviluppo di Antherica: per poter essere selezionati da Google News, infatti, gli articoli devono comparire su siti o portali che rendono tecnicamente possibile la procedura di aggregazione automatica delle notizie, ovvero siti il cui database generi pagine dinamiche e correlate tra loro, il cui codice sia ottimizzato per l'indicizzazione e per i quali, infine, venga fornita una site map in base alle specifiche di Google.

www.giornaledibarga.it  
www.pharmastar.it


Soluzioni digitali:

Sviluppo web