La nostra agenzia ha partecipato al bando indetto lo scorso giugno da INVALSI, l'istituto del MIUR che si occupa di valutazione del sistema educativo, per la realizzazione del layout grafico del suo nuovo sito-web.

Il concorso prevedeva la presentazione di una proposta ideativa completa per la grafica del sito che rispondesse alle finalità di comunicazione dell'Istituto, rispettando i requisiti tecnici fondamentali cui devono sottostare per legge le Pubbliche Amministrazioni, in primis quello dell'accessibilità.

La proposta di Antherica è stata selezionata tra le due vincitrici, entrando così di diritto del novero delle proposte che potranno essere utilizzate per l'effettiva realizzazione del sito dell'Istituto.

Sia la proposta grafica che i dettagli del progetto ideativo sono ovviamente proprietà di INVALSI, per cui non possiamo mostrarveli: possiamo però augurarci che vengano utilizzati a breve per la realizzazione del nuovo sito e che possiate quindi apprezzarli direttamente nella loro versione "live" online.