Jamie Bianchini, trentaseienne californiano di origini lucchesi, è il co-fondatore del progetto Peace Pedalers che ha come scopo "utilizzare le biciclette come veicolo per creare più pace nel mondo attraverso la conoscenza e lo scambio culturale".

Dopo aver attraversato il continente asiatico, l'Oceania e l'Africa in un giro del mondo partito nel 2003, Jamie ha raggiunto l'Europa. La sua prima tappa è stata la Toscana e la città di Lucca da dove i suoi nonni emigrarono verso gli Stati Uniti settanta anni fa.
Jamie sta visitando i cinque continenti con una bicicletta tandem a due posti, il posto libero alle sue spalle è, come lui afferma, il suo invito a partecipare al progetto. Chi accetta l'invito non solo aiuterà Jamie ad avvicinarsi alla meta della sua moderna odissea, ma avrà la possibilità di parlare del suo paese, della sua gente, delle sue esperienze.

La tappa di Jamie in Italia è' stata breve e Antonio Marsini ha partecipato al progetto ospitando e aiutando Jamie ad attraversare la provincia di Lucca fino al capoluogo. Durante la pedalata Jamie ha filmato con le sue telecamere in alta definizione posizionate sul tandem parte del viaggio e l'intervista che verrà pubblicata sul programma TV prodotto al termine del progetto nel 2009.

Antherica supporta il progetto con supporto tecnico e software.