Il servizio permette di inviare un SMS da un messaggio e-mail: una volta redatto il messaggio e-mail, lo si spedisce a numerodicellulare@anthericasms.it e la piattaforma trasforma il corpo dell'e-mail in un messaggio SMS, recapitandolo al numero di cellulare indicato.
Chiaramente, se la mail è più lunga dei canonici 160 caratteri, il testo viene spezzato in più SMS consecutivi.

Il servizio, veloce e funzionale, può essere attivato nel giro di poche ore e si presta a molteplici utilizzi, dall'SMS marketing, all'invio di messaggi, alert o avvisi aventi carattere di urgenza. 

Alla praticità di poter inviare messaggi SMS direttamente dalla propria casella di posta elettronica, si sommano alcune funzionalità aggiuntive che corredano l'applicazione di un plus di facilità, flessibilità e piacevolezza d'uso:

  • ogni account creato può prevedere più utilizzatori e dunque più caselle di posta debitamente configurate dalle quali è possibile accedere al servizio. Ciascun utente utilzzerà Mail2SMS dal proprio client di posta e un workflow ad hoc determinerà il numero di messaggi totali disponibili e il numero di quelli assegnati a ciascuna casella abilitata, conteggiando i messaggi inviati e quelli residui per ciascun utente;
  • ad ogni account è associato di default un mittente che viene configurato da CMS; tutti gli utenti correlati a quell'account possono però modificare il mittente predefinito, scegliendo di utilizzare, anziché il mittente generico assegnato all'account del Cliente, un mittente personalizzato. La scelta del mittente da utilizzare, quello personalizzato o quello di default, viene gestita da CMS da un semplice flag. In alternativa ciascun utente può procedere alla personalizzazione del mittente direttamente dalla propria casella di posta, con la massima semplicità e in totale autonomia: è sufficiente che invii all'indirizzo mittente@anthericasms.it (o sender@anthericasms.it) una mail avente per oggetto il nuovo mittente SMS. Il servizio, ricevuta la mail, aggiornerà il mittente SMS personalizzato per l'utente. L'operazione verrà poi confermata via mail dal servizio;
  • è possibile inviare il medesimo SMS a più utenti in un'unica soluzione, inserendo i vari destinatari in sequenza nell'apposito campo, separati da punto e virgola, esattamente come per l'invio di una e-mail multi-destinatario;
  • è infine possibile utilizzare la funzionalità cc, per inviare il messaggio in copia conoscenza ad un ulteriore destinatario.
Mail2SMS integra altre funzionalità già disponibili sulla piattaforma di Antherica:

  • SMS2mail che consente di trasformare un messaggio SMS in una e-mail:
    inviando un SMS ad un numero dedicato ed anteponendo al testo del messaggio l'indirizzo di posta del destinatario, il messaggio viene recapitato come e-mail alla casella di posta indicata.
  • SMS-WEB che  permette di pubblicare in tempo reale messaggi SMS sulle pagine di siti-web o su altre applicazioni internet. 

Soluzioni digitali:

SMS marketing