Tristemente noto per essere l'anno del Covid, il 2020 sembra essere anche l'anno delle farine, con una crescita esponenziale delle vendite ed una riscoperta della panificazione casalinga e della produzione home made di dolci, pasta e pizza.

Il 2020, destinato ad essere ricordato come l'anno del Coronavirus, è stato anche l'anno di lieviti e farine. In questi mesi abbiamo imparato ad includere nella lista della spesa i disinfettanti, ma nei nostri carrelli sono entrati sempre più spesso anche farina, lievito per dolci e lievito di birra. Le vendite di farina hanno conosciuto un boom senza precedenti, con incrementi superiori al 200% in alcune fasi della pandemia.

Il lockdown, la noia, ma anche la riscoperta di attività piacevoli da fare in famiglia e con esse di tradizioni, ricette della nonna e, perché no, ingredienti ed alimenti più salutari e genuini.

Nell'ottica di far fronte a questa impennata della domanda, Molini Pivetti ha deciso di aprire il suo shop online: su www.pivettihub.it potrete trovare tutte le farine del Molino, con un'offerta ampia e diversificata sia per le famiglie, con i tradizionali formati da 1 Kg e 750 g, che per i professionisti, con i formati da 5 e 10 Kg.

Per chi vuol preparare manicaretti a casa propria c'è la Milleusi Bio, ottenuta dalla macinazione di grani biologici 100% italiani e adatta per pane, pizza, dolci, pasta fresca, oppure la linea Gran Riserva, da grani esclusivamente emiliani; per chi è indeciso, la Pivetti Box, con un assortimento di farine tutte da provare per sbizzarrirsi tra impasti, sfoglie e lievitati.
Per i professionisti, la nuovissima linea dolci, con farine specifiche per brioche, frolla, sfoglia e lievitati, ma anche le farine forti per pizza e quelle per pasta fresca.
Per tutti coloro che hanno a cuore la tutela dell'ambiente, la linea Pivetti sostenibile, la prima farina proveniente da una filiera controllata della quale si garantisce interamente la sostenibilità ambientale.

Ce n'è davvero per tutti i gusti, nel senso letterale del termine.

Il portale di vendita online di Molini Pivetti è stato interamente realizzato da Antherica sulla nuova piattaforma e-commerce proprietaria: trovate maggiori informazioni su quest'ultima al seguente link. Oltre al sito front-end, la piattaforma consente di gestire agevolmente dal back-end catalogo, utenti, ordini e tutti i documenti amministrativi e di fatturazione.

Per Molini Pivetti Antherica cura anche le campagne di promozione sui motori tramite Google Ads.
Scegli le tue farine su pivettihub

Soluzioni digitali:

E-commerce