Che tu sia un viaggiatore che ama recarsi in mete esotiche, che partecipi ad un viaggio organizzato dall'azienda per la quale lavori, che stia solcando i mari del Nord Europa in viaggio di nozze o che tu sia un runner che si presenta puntuale agli eventi podistici di mezzo mondo, in tutti questi casi amerai My Melville, le informazioni utili che ti fornisce ed il suo servizio di alert via SMS.

My Melville è la app realizzata da Antherica per l'agenzia di viaggi Melville, utilizzabile sia da sistema operativo Android che iOS.
L'interfaccia-utente di My Melville si compone di una parte pubblica, visibile a tutti, e di un'area privata, accessibile soltanto mediante login. Questo consente agli utenti amministratori di utilizzarla per veicolare sia notizie di interesse generale sull'offerta di viaggio dell'agenzia in tutti i suoi settori (Travel&Leisure, viaggi-studio, business travel, tour operator sportivo), sia notizie più specifiche destinate ai viaggiatori che partecipano ad uno specifico evento.

A questi ultimi l'agenzia fornisce di volta in volta una password per effettuare il login nella sezione riservata, in modo da poter condividere con loro aggiornamenti, variazioni di programma last minute e comunicazioni di servizio di vario genere.

La app prevede anche un sistema di alert via SMS: specie nel caso di viaggi all'estero, in questo modo gli utenti possono ricevere comunicazioni di particolare urgenza anche in assenza di connessione ad Internet.

Accedendo all'area riservata di ciascun evento, gli utenti potranno trovarvi contenuti esclusivi, il calendario di viaggio, dei promemoria utili relativi agli eventi salienti, comunicazioni in tempo reale di variazioni di programma, mappe e altre informazioni logistiche, documenti necessari per la partecipazione ad attività. Disporranno inoltre di uno strumento di contatto efficace e sempre attivo con il team in loco e in sede dell'agenzia.

La gestione-amministratori consente di creare agevolmente sezioni di notizie brandizzate rispetto ai vari rami di agenzia (ad esempio Born2Run, il tour operator dedicato al running, o We Run Italy che propone una selezione di eventi podistici in Italia destinato ad un target estero), di caricare documenti e immagini, di inserire link.
La password di accesso alla sezione riservata di ciascun evento può essere temporizzata, in modo da essere valida da qualche giorno prima del suo inizio a tutta la sua durata, con scadenza al chiudersi del viaggio.
Dalla medesima interfaccia viene gestito anche l'invio di SMS, i cui destinatari possono essere filtrati in base a vari parametri, tra i quali, in primo luogo, l'evento.

Melville app è stata testata con successo a novembre, durante la Maratona di New York 2018, e ci auguriamo possa accompagnare in futuro tutti i viaggiatori in numerose altre avventure podistiche e non.

Soluzioni digitali:

Applicazioni mobile