Il portale del Partito Democratico Emilia Romagna è stato recentemente sottoposto ad un restyling completo, frutto della collaborazione tra l'agenzia di comunicazione Tracce, che ha ideato la nuova grafica, l'Ufficio di Comunicazione del PD ed Antherica, che ha realizzato il portale, implementando il nuovo layout, la rinnovata architettura del sito e le relative funzionalità sulla propria piattaforma tecnologica.

Il PDER si prepara così all'appuntamento delle elezioni regionali con un portale web caratterizzato da maggiore ricchezza informativa, con più spazio per l'approfondimento dei contenuti, suddivisi per tematiche di comune interesse (dall'ambiente all'economia, dall'immigrazione allo sport, dalla sicurezza alla scuola) e le news da subito in primo piano, grazie al nuovo slider posizionato sulla homepage.
Aumentano anche l'interattività e la correlazione con i social network, i siti di web social bookmarking e di condivisione di file audio, video e di altri documenti: Facebook, in primis, ma anche Delicious, Twitter, YouTube, Blip, Flickr. Il tutto al fine di facilitare la condivisione di informazioni fra gli utenti, stimolando il dialogo e la partecipazione diffusa.