Il sito propone una navigazione semplice e intuitiva, dando ampio spazio al catalogo, suddiviso in categorie, per facilitare la ricerca all'interno dell'ampia gamma di prelibatezze confezionate e da taglio, e completo di dettagliate schede-prodotto.

Non solo prodotti: a marchio Parmacotto anche le numerose iniziative promosse dall'azienda, ospitate nell’omonima sezione. Tra queste la più nota è senza dubbio "Mangioparma", un progetto multidisciplinare rivolto alle scuole primarie, felicemente giunto alla sua terza edizione.

Sia il catalogo che le altre sezioni del sito, quali la “Storia”, che ospita la quasi quarantennale storia di Parmacotto, o “I nostri negozi”, che ne sviluppa il capitolo più recente, quello dell’apertura di store monomarca e dell’espansione verso i mercati esteri, danno ampio spazio a ricche gallerie di immagini a tutto schermo: sicuramente di impatto, le foto-gallery consentono un’immediata identificazione visiva dei due elementi che da sempre contraddistinguono il marchio Parmacotto, il legame con il territorio e la qualità del prodotto.

Tutti i contenuti pubblicati online sono estratti dinamicamente da un database che gli utenti amministratori di Parmacotto possono gestire in autonomia, grazie ad un software di content management proprietario, senza necessità di alcuna competenza tecnica specifica e col vantaggio di poter proporre informazioni sempre aggiornate.

Il progetto web, frutto del lavoro congiunto di Studio Longhi, che si è occupato del restyling grafico, e di Antherica Srl, che lo ha sviluppato sulla propria piattaforma tecnologica proprietaria, è integrato ai profili social dell’azienda e compatibile con modalità di fruizione mobile, sia da tablet che da smartphone. Per questi ultimi dispositivi esiste una specifica versione mobile che si attiva automaticamente accedendo a www.parmacotto.com.

L’immagine del brand online ne esce rinnovata e potenziata, grazie ad una grafica più moderna ed accattivante e all’utilizzo di una tecnologia flessibile, in linea con le attuali abitudini di navigazione che vedono sempre più utenti connessi da smartphone (+35% nel 2013) e una crescita a tre cifre per gli utenti da tablet (+160%)*.


*Dati Nielsen e Audiweb

Soluzioni digitali:

Sviluppo web