I clienti che sceglieranno la piattaforma di gestione di newsletter AnthericaMail potranno incaricare Alma Partner dei compiti di ufficio stampa e comunicazione esterni per l’ideazione, l’editing e la spedizione delle loro informative, ottenendo ulteriore risparmio di tempi, mezzi ed energie e con la certezza di affidare l’immagine e la visibilità della propria azienda a un’agenzia di marketing professionale. Le sedi di Alma Partner Trade & Communication sono a Berlino e Reggio Emilia e tra i core business della giovane agenzia stanno sviluppandosi la diffusione in Germania del made in Italy, dei prodotti agro-alimentari biodinamici certificati e l’outsourcing delle funzioni legate alla promozione, comunicazione, ricerca clienti e buyer per aziende ed enti pubblici nell’ottica del B2B e del B2C.
Un gran numero di piccole e medie imprese italiane, come anche istituzioni e associazioni, hanno oggi l’imperativo di delocalizzare all’esterno questi settori d’azione, per rimanere competitive sul mercato di riferimento. Devono quindi rivolgersi a soggetti terzi capaci di gestire le problematiche del marketing a costi convenienti e con strumenti innovativi, come le piattaforme gestionali di Antherica, che sono così duttili ed evolute da rispondere alle esigenze anche di grandi gruppi commerciali e finanziari.
Antherica web solutions e Alma Partner Trade & Communication sono esempi emblematici della reattività imprenditoriale italiana che crede nel rilancio ed investono nelle nuove tecnologie. Si propongono a un tessuto produttivo in ritardo in molti aspetti dell’innovazione cui offrono servizi sofisticati a prezzi accessibili grazie alla propria rete di strutture leggere che operano in partnership. Sono fornitori di servizi ad aziende leader dal prestigio internazionale e si adattano rapidamente ai rapidi e continui mutamenti di scenario del mercato globale.