Il sito del PD di Modena uniforma la propria grafica e l'impostazione della struttura di navigazione al portale del PD regionale: i due coordinamenti scelgono di dotarsi di un'interfaccia di comunicazione più simile ed omogenea, pur salvaguardando la piena autonomia nella gestione dei contenuti pubblicati e del dialogo con le comunità locali.

Il nuovo portale è infatti integrato dal sistema di gestione dinamica dei contenuti AnthericaCMS che consente ai redattori del PD di Modena di aggiornare periodicamente l'offerta contenutistica delle singole sezioni, di presentare iniziative ed eventi, di pubblicare dichiarazioni di amministratori locali, di segnalare dibattiti o incontri con la popolazione.

Completano l'offerta tecnologica della piattaforma altri due strumenti di comunicazione: il software di gestione newsletter AnthericaMail ed AnthericaSMS, per l'invio tramite web di messaggi SMS agli utenti registrati. Entrambi i servizi consentono agli iscritti di ricevere tempestivamente, nella propria casella di posta elettronica o direttamente sul cellulare, notizie di attualità, informazioni circa eventi o iniziative in corso, promemoria o segnalazioni.