me già la federazione di Piacenza e quella di Modena, anche il PD Reggio Emilia opta per un restyling del proprio portale-web sul modello del sito della Federazione Regionale Emilia Romagna, online dallo scorso marzo.
Premiate quindi l'affidabilità e la facilità di utilizzo delle tecnologie di Antherica che garantiscono alle diverse redazioni-web un'agevole gestione di tutti i contenuti pubblicati, grazie a procedure di back-end semplici e razionali.

Il portale del PD Reggio Emilia, completamente dinamico, è supportato dal software di content management AnthericaCMS, integrato da AnthericaMail e AnthericaSMS: la piattaforma multi-canale AnthericaSuite consente alla redazione di gestire da un'unica interfaccia, con workflow ad hoc, l'intera comunicazione online, ovvero il sito, nonché tutte le comunicazioni periodiche a mezzo mail ed SMS inviate ad iscritti, simpatizzanti, stampa, interlocutori istituzionali o di altro genere.

Pur salvaguardando (e talvolta accrescendo) l'autonomia delle diverse redazioni nella gestione dei contenuti da pubblicare, l'utilizzo della medesima piattaforma tecnologica da parte di varie federazioni consente inoltre una più facile condivisione dei database e delle iniziative di comunicazione a livello regionale.

Indiscutibili anche i vantaggi a livello di usabilità e di fruibilità dei siti: l'utilizzo di una interfaccia di comunicazione omogenea agevola la riconoscibilità e la rintracciabilità delle informazioni a beneficio dell'utenza.
Il portale del PD di Reggio Emilia offre ai visitatori una mole considerevole di informazioni e di materiali costantemente aggiornati: la categorizzazione per tema e per tipologia dei materiali pubblicati consente di ricercare agevolmente le informazioni di interesse, anche per tag, e ciascun articolo può poi essere condiviso o commentato inserendo in coda un post.
Visita il nuovo portale

Soluzioni digitali:

Sviluppo web