Peecker Sound nasce nel 1977 come marchio di punta Sound Corporation, dedicato alla sonorizzazione di locali di pubblico spettacolo (dance club, teatri, lounge bar, cinema...) e più in generale alla realizzazione di sistemi audio professionali per qualunque installazione nella quale si suoni musica riprodotta.

Oggi Peecker Sound, a seguito di una profonda riorganizzazione interna, si presenta strutturato in tre divisioni specializzate, ciascuna focalizzata su una diversa destinazione finale dei propri prodotti:
  • Sound Reinforcement: collocata sulla linea evolutiva del core business dell'azienda fin dalla sua fondazione
  • Controlled Radiation: focalizzata su prodotti brevettati per il controllo delle emissioni sonore ("Musica dentro, fuori silenzio")
  • Acoustic Research: dedicata a strumenti di misura e progetti acustici speciali.
Il nuovo sito-web di Peecker rende disponibili, oltre a news aggiornate dalle tre divisioni del brand, un ampio archivio documentale delle realizzazioni e informazioni di dettaglio sui prodotti: schede tecniche, materiali di configurazione e persino supporto e troubleshooting online. Per tutti gli interessati è disponibile anche una mappa interattiva dei rivenditori Peecker nel mondo, con tutte le informazioni di contatto.

Peeckersound.com è stato interamente sviluppato da Antherica su concept Peecker Sound. Il sistema di gestione dei contenuti proprietario AnthericaCMS consente agli utenti-amministratori del sito di aggiornare dinamicamente i contenuti pubblicati online mediante un'interfaccia WYSIWYG. Al sito è inoltre integrato il software professionale di newsletter AnthericaMail.

Per il gruppo Sound Corporation Antherica ha curato anche lo sviluppo di www.x-tremeaudio.com e di www.soundcorporation.com, entrambi ospitati sulla piattaforma AnthericaSuite.
Visita il sito Peecker Sound