La libreria Pickwick è specializzata nell'acquisizione, schedatura e messa in vendita di materiale editoriale relativo all'arte del '900, soprattutto quella italiana. Si tratta di un lavoro di ricerca e di recupero di estrema rilevanza che Pickwck svolge con grande cura e professionalità, riportando alla luce un patrimonio culturale di straordinario interesse: cataloghi di mostre, monografie, libri d'autore, documentazione e testi rari, spesso di difficile reperibilità.
L'intero catalogo editoriale della libreria Pickwick è disponibile anche sul sito web della libreria, mediante il quale tutti gli interessati possono facilmente  reperire ed acquistare online i testi, a prezzi scontati rispetto a quegli di copertina o di listino degli editori.

Antherica fornisce alla libreria Pickwick la piattaforma professionale AnthericaMail, mediante la quale il personale di Pickwick è in grado di realizzare, inviare e monitorare le proprie newsletter periodiche destinate ad informare tutti gli iscritti al servizio circa nuovi testi in catalogo, promozioni o altre novità interessanti dalla libreria.