Dopo l'e-commerce, online dalla scorsa estate, Molini Pivetti apre la sua academy: un laboratorio digitale interamente dedicato all'arte bianca, con percorsi di apprendimento differenziati, adatti sia ai professionisti che a coloro che partono da zero, ma anche alle famiglie e ai bambini.

Alzi la mano chi da piccolo non ha pasticciato almeno una volta con l'impasto che mamme, papà nonne o zie stavano lavorando sulla spianatoia! O chi non ha mai infilato il ditino colpevole nella ciotola, estraendolo ben ricoperto di impasto crudo per poi leccarlo avidamente. Di solito i punti 1, 2 e 3 venivano ripetuti ad oltranza fin tanto che non si veniva colti in flagrante e sgridati.

Cari bambini di oggi, per voi c'è una splendida novità: la Pivetti Junior Chef Academy, con nonna Rina Poletti pronta a farvi percorrere i primi passi nel mondo della cucina. Imparerete assieme a lei, divertendovi, come preparare la frolla, le tagliatelle per il pranzo della domenica, la pizza, i biscotti e tantissime altre ricette.
Siete pronti? Vi basteranno un mattarello, qualche recipiente, naturalmente farina, uova e pochi altri ingredienti. Fate giocare con voi anche i vostri genitori...lo sappiamo che non vedono l'ora! Sia ben chiaro, però, che il corso è per voi e che avrete diritto ad assaggiare per primi.

Anche per i bambini di ieri, Pivetti Lab pronone un'ampia selezione di corsi, differenziati per tema e per livello, adatti sia per chi lavora già nel settore, sia per chi parte da zero e desidera costruire il proprio futuro come pizzaiolo, pasticcere, cuoco o panificatore.

C'è il corso base di pasta fresca, ad esempio, fruibile online in podcast o in diretta; il corso pro di frolla, per imparare a preparare splendide frolle classiche, montate o sabbiate; quello di pasta sfoglia, per diventare maestri nella preparazione di sfoglie di ogni genere e per ogni utilizzo.

Vi abbiamo ingolosito? E' possibile anche richiedere un corso personalizzato per approfondire specifici aspetti dell'arte bianca.

Pivetti Lab è stato sviluppato da Antherica sulla piattaforma AnthericaEcommerceSuite. Oltre al portale con catalogo dei corsi e procedura di carrello, il progetto comprende un gestionale back-end completo per la gestione degli ordini, dei pagamenti e dei documenti amministrativi.
Visita il sito Pivetti Lab