L'attività di CRIBA è finalizzata ad accrescere i livelli di accessibilità e fruibilità del territorio, favorendo l'integrazione sociale e le opportunità di vita autonoma delle persone disabili.

Il database di FAQ di CRIBA raccoglie una casistica ragionata di quesiti relativi alle barriere architettoniche, alla loro individuazione, valutazione e superamento e costituisce pertanto un vero e proprio punto di riferimento per lo sviluppo di interventi e soluzioni in questo ambito.

Il database diviene ora interamente fruibile online, a beneficio di varie categorie di utenza: dai privati, i disabili, le loro famiglie e tutti coloro che sono interessati alla tematica, alle pubbliche amministrazioni, ma anche gli operatori sociali e sanitari, nonché i professionisti del settore edile, dell'architettura e del design, perché possano operare nei rispettivi campi con una maggiore consapevolezza delle problematiche dell'accessibilità, delle istanze e delle normative esistenti.

Sul portale l'archivio completo delle domande e risposte è filtrabile per tre macro categorie (Trasporti, Urbanistica, Edilizia), a loro volta ripartite in sotto-categorie.
E' possibile effettuare la ricerca anche per parola chiave.

Il DB online delle FAQ di CRIBA è interamente supportato dalle tecnologie di Antherica e ospitato sulla piattaforma AnthericaSuite.
Le ricerche degli utenti e i dati di navigazione sul portale sono oggetto di dettagliate statistiche fruibili agli utenti amministratori del sito dall'Area Riservata.
Il database online delle FAQ di CRIBA è fruibile al link

Soluzioni digitali:

Sviluppo web