Il sito fornisce informazioni, indicazioni e strumenti per facilitare lo sviluppo delle attività di prevenzione e di gestione del rischio in Ortopedia e Traumatologia, con l'obiettivo di costituire un utile strumento di aggiornamento, approfondimento e confronto e di contribuire al miglioramento dell'organizzazione e delle pratiche professionali nel settore.

Su Risicoweb sono reperibili dati statistici sulla dimensione del rischio in Italia, approfondimenti circa i fondamenti della gestione del rischio clinico, metodi e strumenti di prevenzione degli errori; dalla sezione Download è possibile scaricare documenti di approfondimento di natura medico-legale o relativi a patologie, criteri diagnostici, terapie chirurgiche e farmacologiche.
E' prevista anche una sezione L'esperto risponde, dove i medici, previa registrazione, possono mettersi direttamente in contatto con colleghi esperti di gestione del rischio clinico in Ortopedia e Traumatologia per la risoluzione di dubbi o quesiti di natura professionale.

Il progetto, realizzato in partnership con l'agenzia milanese di comunicazione Energy Srl, che ne ha curato la grafica, è stato interamente sviluppato da Antherica sulla piattaforma proprietaria multi-canale AnthericaSuite. Il sito è integrato da AnthericaCMS, il software di content management che consentirà alla redazione di Risicoweb di gestire agevolmente l'aggiornamento dei contenuti, operando in piena autonomia da un'interfaccia intuitiva e di semplice utilizzo.

Visita il sito web

Soluzioni digitali:

Sviluppo web