Stai pensando di utilizzare i social media per raggiungere i tuoi potenziali clienti, ma non sai da dove cominciare? Sei incerto sulla loro utilità per il tuo business?

Beh, sappi innanzitutto che sei in buona compagnia: nonostante il 90% delle aziende valuti i social media importanti per il proprio business, il 70% confessa che vorrebbe saperne di più e conoscere meglio le loro modalità di utilizzo nell’ambito di un piano di comunicazione e marketing (Fonte: Social Media Report 2011)

Anche perché la maggioranza di coloro che hanno incluso i social media nella propria strategia di marketing online lo hanno fatto da un tempo assai breve: un anno o meno, per quasi il 50% degli utilizzatori.

Se anche tu sei fra questi "pionieri" è plausibile che ti ponga dei quesiti.

Alcune risposte a questi ed altri quesiti ce le fornisce il Social Media Report 2011, il terzo report annuale della rivista Social Media Examiner.
Se utilizzi i social media nella tua strategia di marketing (o stai pensando di farlo), leggi le nostre note sul tema, elaborate a partire dal Social Media Report: un'ottima occasione per parlare di social media marketing.

Argomenti collegati: