Solidarietà è attiva nel volontariato fin dai primi anni '90 e conta ad oggi numerosi progetti avviati in molteplici direzioni: dall'intercultura, alle adozioni a distanza, dalla raccolta alimentare, al laboratorio-famiglia, l'ultimo arrivato in ordine di tempo.

L'Associazione si è rivolta ad Antherica per la realizzazione del proprio sito: completamente rinnovato nella grafica, il nuovo sito dell'Associazione Solidarietà vuole essere uno spazio-web dinamico e ricco di contenuti, mediante il quale l'Associazione può far conoscere le proprie attività, segnalare eventi o iniziative, svolgere attività di fundraising a favore dei progetti intrapresi e conivolgere a vario titolo la cittadinanza nei medesimi.

Il sito è supportato da AnthericaCMS, il sistema di gestione dei contenuti che rende completamente dinamica ogni sezione e consente agli utenti-amministratori di aggiornare facilmente ed in piena autonomia tutte le pagine ed i contenuti pubblicati, offrendo ai navigatori informazioni in tempo reale dai progetti e dall'Associazione.

Sul sito di Solidarietà è inoltre possibile effettuare donazioni in denaro a sostegno dei progetti dell'Associazione e la bacheca Cerco e Offro consente a tutti gli utenti di pubblicare annunci per scambiare o donare attrezzature o altri oggetti utili per le attività dei progetti.

Il progetto-web dell'Associazione Solidarietà si inserisce nel quadro dell'accordo di collaborazione tra Antherica e Dar Voce, il centro servizi per il volontariato reggiano.
Visita il nuovo sito dell'Associazione Solidarietà