Teseo nasce nel 1999 per iniziativa di un gruppo di esperti in processi formativi con una consolidata esperienza nel campo dell'intermediazione finanziaria, in partnership con la facoltà di Economia R.M. Goodwin dell'Università di Siena. Proprio a Siena, nella splendida cornice della Certosa di Pontignano, Teseo festeggerà il prossimo 4 giugno i primi dieci anni di attività con una speciale giornata di studio.

In qualità di centro di cultura finanziaria indipendente, Teseo si occupa di ricerca e sviluppo, oltre che dell'organizzazione di corsi aziendali, Master, incontri di studio e corsi di alta formazione nel settore finanziario.

Per l'invio di comunicazioni a tutti i suoi diversificati interlocutori, Teseo ha scelto AnthericaMail, il software professionale di newsletter che consente di gestire in maniera rapida e semplice invii multipli di e-mail e database complessi di contatti, rilasciando un sofisticato sistema di statistiche che permettono di monitorare in dettaglio attività dei destinatari (aperture, click, link più visitati...).

Antherica ha realizzato ad hoc per Teseo un template di newsletter complesso, costituito da un indice di articoli con link al corpo centrale di ogni articolo, proposto su una pagina web generata automaticamente dal sistema. In pratica i link di approfondimento presenti nel testo di ciascun articolo della newsletter rimandano a pagine Internet che non esistono di per sé, essendo interamente generate dal software AnthericaMail.