Il Giornale di Barga online si propone ai suoi lettori in una veste totalmente nuova grazie ad un rinnovato layout grafico che lo rende ancora più fruibile e piacevole da navigare.

Con la consueta attenzione per la comunità locale, il Giornale offre ai suoi lettori notizie in presa diretta, curiosità e un nutrito calendario di eventi in evidenza già dalla homepage. In tema di appuntamenti estivi, ad esempio, come ignorare le innumerevoli feste e sagre paesane che occhieggiano dalla pagina con foto di succulenti piatti tipici?

Le notizie sono facilmente navigabili grazie alla suddivisione in categorie (cronaca, attualità, sport...) e, per chi volesse dilettarsi, è disponibile online l'archivio completo delle notizie dal 2006 ad oggi.

Su ciascuna pagina è presente una finestra aperta sugli ultimi tweet della redazione e sugli altri profili del Giornale di Barga sui vari social network. In più dalle pagine del Giornale è come sempre possibile commentare gli articoli, condividerli sui social network, partecipare a sondaggi via SMS, sottoscrivere un abbonamento (alla versione cartacea o a quella online).

Il nuovo sito del Giornale di Barga è stato realizzato da Antherica. La piattaforma proprietaria AnthericaSuite, fruibile in modalità cloud, consente alla redazione del giornale di inserire e pubblicare online nuovi contenuti da un qualunque computer connesso ad Internet.
La messa online del nuovo Giornale di Barga è stata tra l'altro l'occasione per un upgrade della piattaforma CMS che da oggi consente il caricamento multiplo di immagini.
Sfoglia il nuovo Giornale di Barga

Soluzioni digitali:

Sviluppo web